Chi siamo

Una storia fatta di passione, studio e un sogno comune: un grande Centro multifunzionale in cui ci prendiamo cura dei nostro pazienti, partendo dalle cause scatenanti del loro malessere.

“La storia di un sogno condiviso che si realizza”

Sono Alberto Peracchiotti, fisioterapista, osteopatia, posturologo e padre di due figli. Dopo essere diventato nel 2005 Dottore in Fisioterapia a Torino, ho iniziato la mia attività come libero professionista collaborando con numerose strutture sia convenzionate che private, dove ho imparato la gestione del paziente ambulatoriale e la fisioterapia in acqua, scoprendo i suoi enormi benefici. Ho poi aperto 11 anni fa il mio studio professionale in fisioterapia. Avevo fatto però una promessa a me stesso: aprire un centro multifunzionale nel mio territorio, che avrebbe avuto anche la possibilità di fare idrokinesiterapia. Il mio obiettivo è stato sempre quello di creare benessere intorno a me: purtroppo la formazione che avevo non era abbastanza e inoltre ero troppo concentrato sul dolore dei miei pazienti, volevo farli star bene il prima possibile. Non ero attento pienamente alle loro esigenze e soprattutto alle cause dei loro malesseri. nel 2013 ho conseguito quindi il Master in Osteopatia e Posturologia. Questo insieme alla mia esperienza decennale mi ha consentito di studiare una strategia multidisciplinare di approccio al paziente per risolvere una volte per tutte le cause di dolori legati ad abitudini scorrette. I pazienti in questo modo diventano più consapevoli e comprendono che la vera cura nella maggior parte dei loro dolori è la prevenzione. Da qui nasce la società Reabilitiamo, un sogno condiviso e realizzato anche grazie all’impegno di Michela Catarinella, Amministratore Delegato, e Antonio Armani, collega con cui ho collaborato per anni presso la mia struttura. Finalmente è arrivato il momento di ampliare l’attività e realizzare la promessa che mi ero fatto anni prima: così è nato il sogno condiviso di FisioLike.

La nostra vision

Da dove abbiamo iniziato

Mettere a disposizione di tutti un centro multidisciplinare, che con le cure adatte permette
di insegnare al paziente ad essere artefice del proprio benessere a 360°. La nostra
missione è fare la differenza e far star bene le persone: chi entra nel Centro viene accolto
in un clima caldo e familiare, che permette di dimenticare i problemi per tutto il tempo di
permanenza.

Tutti i servizi hanno l’obiettivo di rendere le persone indipendenti e felici,
consapevoli di poter arrivare alle cause del loro problema. Vogliamo creare e trasmettere
Valore Umano, in un luogo in cui coltivare la salute consapevole, la prevenzione e il
sostegno del prossimo. Passione, coraggio, collaborazione, innovazione, integrità ed etica
sono i valori che spingono tutto lo staff di professionisti che lavora nel Centro. Una
squadra affiatata e coesa, che ha la missione di eliminare il dolore, ma anche di scovare le
cosa scatena il malessere e di responsabilizzare i pazienti sulla prevenzione, così da
risolvere il problema alla radice

Il nostro metodo di riabilitazione

Valutiamo il problema di ogni singolo paziente attraverso scrupolosi test clinici, per la definizione di un programma riabilitativo personalizzato nei nostri spazi multifunzionali.

Contattaci

Chiama FisioLike al numero 0112630807 e prendi un appuntamento, il nostro centralino è aperto dalle 9:00 alle 20:00.

0112630807