Familike Chieri Corsi infanzia

Contatta Familike

Corsi per il benessere della famiglia a Chieri

Familike Chieri corsi donne in gravidanza

Corsi per donne in gravidanza

CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA – IN VIAGGIO VERSO LA NASCITA

Serata di presentazione in presenza nella sede di via Bogino 3: 19 gennaio dalle 18,45 alle 20,45.

IL CORSO E’ IN PARTENZA GIOVEDì 26 GENNAIO

Unico corso sul territorio chierese con un team di 7 professioniste che si occupano della coppia e della donna dalla gravidanza al post parto.
7 incontri (+2favoltativi extra post parto) che accompagneranno la coppia in attesa attraverso un viaggio meraviglioso, alla scoperta di tutti gli strumenti utili per prepararsi al parto in modo sereno e consapevole.

Corso di acquaticità per donne gestanti dalla 14ma settimana di gravidanza

Tutti i lunedì dalle 12 alle 13 nella sede di Fisiolike.

Un momento speciale dì rilassamento per la donna in attesa all’interno dell’acqua… elemento che permette alla donna di abbandonarsi, coccolarsi e connettersi con il bimbo in utero.

In cosa consiste il corso? Si alterneranno momenti di movimento e nuoto in acqua e mobilizzazione della zona pelvica, a momenti di contatto con il proprio bimbo, rilassamento e condivisione con le altre mamme.

Il tutto in un ambiente di acqua calda e confortevole e accompagnati dall’osteopata che lascia ogni incontro qualche pillola sulla gravidanza e sul parto.

Familike Chieri corsi neonatali

Corsi neonatali

DIALOGARE CON I FIGLI ATTRAVERSO LA PELLE

Da giovedì 2 febbraio, corso tenuto dalla neuropsicomotricista e formatrice Caterina Tamagnone

Per le mamme/papà con bambini dalla nascita ai 7 mesi.
Corso di Massaggio Infantile – 4 incontri: attraverso la tecnica del massaggio infantile, i genitori impareranno come entrare in relazione profonda con il proprio bambino, grazie al tocco, lo sguardo e la comunicazione non verbale. Un percorso di profonda relazione e sintonia, ma anche di informazioni utili per lo sviluppo e la crescita.

Mamme a confronto: il cerchio dei giochi

Mediato dalla neuropsicomotricista e Osteopata Marianna Peracchiotti

Da giovedì 2 febbraio

Per le mamme/papà con bambini dagli 8 mesi ai 18 mesi.

Il famoso cerchio delle mamme diventa un momento, oltre che di scambio e confronto, anche di attività con i bambini che, in un contesto psicomotorio, hanno la possibilità di giocare con attività adatte alla loro età.
Un ciclo di 8 incontri, dove si scambieranno Momenti di confronto su temi richiesti dai genitori stessi a momenti di gioco con i propri bambini nell’ambiente psicomotorio: un percorso unico di crescita genitori/figli.

Acquaticità Neonatale

Per i neonati dai 4 mesi sino ai 3 anni accompagnati dalla mamma o dal papà

In acqua il bimbo può sperimentare liberamente con il corpo, scoprendo aspetti che riguardano la relazione, l’ambito motorio e sensoriale. Un percorso affascinante e divertente tenuto dalla nostra istruttrice di nuoto ed educatrice Marta Roccati e dalla neuropsicomotricista e osteopata Marianna Peracchiotti.

Familike Chieri corsi per infanzia

Corsi per l’infanzia

Corsi di neuropsicomotricità

A partire da lunedì 16/01/2023

  • Ore 16:00-17:15 – 2/3 anni
  • Ore 17:30 -18:15 – 4 anni
  • Ore 18:30 – 19:15 – 5 anni Psicomotricista + Logopedista

Corsi di psicomotricità preventivi/educativi (3/4 anni)

Tenuti dal Dott. Matteo Bondanese

La psicomotricità di gruppo nella fascia di età 3-4 anni si offre come un intervento di tipo globale, un invito ai bambini a sperimentare il benessere del fare attraverso l’espressione corporea libera in un ambiente organizzato su misura.

Il gioco psicomotorio permette di sperimentare le abilità ed i limiti, la creatività e la spontaneità contribuendo a formare una immagine di sé positiva in assenza di competizione e giudizio.

Il gruppo di lavoro rappresenta un’occasione per favorire la cooperazione, la condivisione di materiali e regole oltre che lo sviluppo di funzioni esecutive e motorie dei bambini con particolare attenzione riservata alla sfera psico-affettiva e cognitiva.

Prepara e impara

Gruppi di Pisicomotricità per bimbi di 5 anni tenuti da Matteo Bondanese (neuropsicomotricista) e da Monica Croce (logopedista)

diretto a tutti i bimbi di 5 anni che vogliono potenziare, giocando e divertendosi:

  • l’attenzione
  • la memoria
  • la pianificazione
  • la motricità fine e non
  • il saper raccontare e descrivere
  • le basi della matematica
  • le abilità grafiche
  • la logica
  • il saper sentire i suoni all’interno delle parole

E molto altro!

Cosa c’è di meglio di prepararsi alla scuola Primaria attraverso il gioco e la corporeità, nella relazione con gli altri bambini, in un ambiente libero da giudizi e condizionamenti?

Privacy

10 + 9 =

FAMILIKE è in Via Bogino, 3 – Chieri (TO)