Fisioterapia

Terapia Manuale

Nel centro si effettuano tantissimi tipi di terapie manuali, tra cui osteopatia, massoterapia, massaggio trasverso profondo, massaggio sportivo, digitopressione, massaggio connettivale, terapia dei trigger point, manipolazione fasciale , linfodrenaggio, tecniche in controresistenza adattata, stretching e rieducazione pavimento pelvico.

PRENOTA

 

Osteopatia

L’osteopatia è una medicina complementare che ripristina le funzioni, l’equilibrio e il benessere del corpo grazie a specifiche tecniche di manipolazione. Interviene su persone di tutte le età: dal neonato, all’anziano, alla donna in gravidanza e contrasta disturbi come le cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari, nevralgie..

PRENOTA

Mobilizzazione passiva

È una tecnica fisioterapica che consente di eseguire dei movimenti di una o più articolazioni, senza nessuna attivazione muscolare da parte del paziente. Utile per risolvere situazioni di immobilità dovute a interventi chirurgici o traumi molto importanti.

PRENOTA

Massoterapia

La massoterapia è il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali, praticato con le mani e volto principalmente a prevenire le malattie dell'apparato muscolo-scheletrico o riabilitare i soggetti che ne sono affetti.
Le principali condizioni per le quali la massoterapia trova applicazione sono: il dolore muscolare, la muscolatura contratta, le contratture e gli indurimenti tendinei, la ritenzione idrica, lo stress psichico e la cellulite.

PRENOTA

Visite Posturali

La visita posturologica ha come obiettivo la riabilitazione funzionale dei vizi posturali sin dalla precoce età e mira a correggere le posture alterate. Indicata per bambini e ragazzi con piedi piatti/cavi, ginocchia valghe, atteggiamenti scoliotici. Tramite esami o test clinici, diversi professionisti specializzati studieranno un programma riabilitativo personalizzato.

PRENOTA

Bendaggio Funzionale

Il bendaggio funzionale è uno strumento riabilitativo che, con l’uso di bende adesive sia fisse che estensive, migliora il sostegno delle strutture legamentose muscolari e tendinee. Si usa per il trattamento di lesioni minori di legamenti, tendini, muscoli o patologie microtraumatiche croniche.

PRENOTA

Kinesiotaping

Il Kinesiotaping è un bendaggio adesivo elastico che corregge la funzione muscolare, aumenta la circolazione sanguigna, riduce il dolore e contribuisce a migliorare l’allineamento dell’articolazione. Questa tecnica si basa sul processo di guarigione naturale del corpo, attraverso l’attivazione dei sistemi circolatori e neurologici.

PRENOTA

Una struttura all’avanguardia

Scegli tra una vastissima offerta di servizi completa e diversificata, prenota la tua visita e scegli il tuo trattamento personalizzato.