Terapia strumentale

terapia fisica vascolare Bemer

Terapia vascolare

La terapia fisica vascolare Bemer migliora la microcircolazione e stimola l’irrorazione sanguigna dei microvasi. In questo modo, migliora l’efficienza delle cellule contribuendo a una diminuzione dei dolori e favorendo le naturali capacità di autoguarigione del corpo. Il fulcro di questo trattamento innovativo è un complesso pluridimensionale di segnali che stimolano la microcircolazione inefficiente o disturbata, supportando così i principali meccanismi di regolazione del corpo umano risultando molto efficace per: migliorare l’afflusso del sangue a organi e tessuti; contribuire alla guarigione di ferite e lesioni sportive; rafforzare il sistema immunitario; migliorare le prestazioni fisiche e mentali; accorciare i tempi di recupero nell’allenamento sportivo.

ultrasuoni

Ultrasuoni

L’ultrasuonoterapia consiste nel trasmettere al corpo delle onde sonore che vanno a incidere sul tipo di disturbo di cui si soffre. La terapia a ultrasuoni si usa per curare diversi disturbi. Tra questi: artrosi, borsiti, tendiniti, strappi o distorsioni muscolari, slogature, contratture o debolezza delle articolazioni.

tecar terapia

Tecar terapia

La tecar terapia, nota anche come Tecar, è un trattamento elettromedicale che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico. Diffusa soprattutto in ambito fisioterapico, la Tecar prevede l’utilizzo di un dispositivo molto particolare, basato sul principio fisico del condensatore e capace di generare calore all’interno dell’area anatomica bisognosa di cure.

Una struttura all’avanguardia

Scegli tra una vastissima offerta di servizi completa e diversificata, prenota la tua visita e scegli il tuo trattamento personalizzato.