Prenota un appuntamento online Doctolib

Fisiolike ha sempre garantito l’assistenza a 360° ai pazienti e, in questo periodo di maggiore incertezza, abbiamo deciso di implementare la fisioterapia a domicilio per poter aiutare le persone più fragili e non.

Il servizio di fisioterapia a casa propria permette di risparmiare tempo e limitare il disagio negli spostamenti per chi ha impossibilità o difficoltà a muoversi.

Quali sono i vantaggi del servizio di fisioterapia a domicilio?

Uno dei vantaggi, soprattutto per i pazienti più fragili come gli anziani – ma non solo – è che un ambiente familiare, come la propria abitazione, può essere rassicurante e maggiormente confortante.

Alcune persone al di fuori dell’ambiente domestico, per i disturbi che può comportare l’età o per altre patologie, si potrebbero infatti sentire confusi e disorientati: in queste circostanze può essere che la seduta o gli esercizi eseguiti in studio non siano svolti come si dovrebbe, in alcuni casi può esserci un rifiuto da parte del paziente nei confronti della riabilitazione.

La calma e la familiarità della propria abitazione tranquillizzano anche i pazienti più timorosi o riluttanti al trattamento riabilitativo.

fisioterapia a domicilio

Inoltre, uno degli aspetti più importanti dei trattamenti al proprio domicilio è che ci si può esercitare ed allenare agli ostacoli della vita quotidiana, come vestirsi o salire e scendere le scale.

Allo stesso tempo si può insegnare ai familiari come fronteggiare alcune difficoltà del quotidiano, ad esempio eseguire i trasferimenti letto-carrozzina, e anche come affrontare tutti i piccoli e grandi ostacoli di fronte ai quali ci si può trovare quando si affronta una disabilità, che sia momentanea o permanente, soprattutto se questa è inattesa.

mobilizzazione-passiva

Il servizio di fisioterapia a domicilio ha la stessa efficacia di quelli effettuati in studio?

Assolutamente sì. Attualmente, grazie ai molti strumenti a nostra disposizione e all’istruzione e alla formazione dei nostri fisioterapisti, è possibile eseguire ottimi trattamenti riabilitativi anche a domicilio, comparabili a quelli del nostro Centro.

A chi è rivolto il servizio a domicilio?

Il servizio è rivolto a persone:

  • anziane
  • che hanno subito da poco un’operazione
  • con problematiche motorie
  • che hanno problemi a raggiungerci al centro
  • che preferiscono non entrare a contatto con altri pazienti.
fisioterapia a domicilio

Con il servizio di fisioterapia a domicilio il nostro professionista offrirà i trattamenti più indicati alle esigenze del paziente con un percorso creato su misura che può comprendere:

Anche a domicilio, la sicurezza prima di tutto

Per garantire la vostra sicurezza il nostro fisioterapista sarà sottoposto settimanalmente al test rapido immunologico per Covid-19.

fisioterapia a domicilio

Nel rispetto delle norme vigenti anti-Covid-19, prima di iniziare la terapia, lo specialista controllerà la temperatura, indosserà guanti, mascherina e schermo protettivo e utilizzerà attrezzatura sanificata.